Il contesto

Via Vai Firenze, ristorante modaiolo che vanta anche una clientela VIP, desidera dare un’immagine iconica e riconoscibile al suo modo di fare ristorazione. Tra cucina tipica toscana, piatti contemporanei e una forte influenza orientale, l’identità multiforme del ristorante è certamente l’elemento su cui fare leva.

Via Vai Firenze è sinonimo di status symbol. Nella percezione del cliente, lì si va per trascorrere una serata glamour. Si opta per un riallineamento dell’immagine e della comunicazione per consolidare l’idea che risiede nell’immaginario del target. Si fa emergere la personalità del locale rimarcando la “cucina di fusione”. I piatti vengono riorganizzati per categorie tematiche, rinominate con espressioni evocative.


Concept e Copy del nuovo Menu

Ho ideato il concept del menu rivista, curato la creazione dei copy e coordinato il team creativo per la realizzazione grafica.

Copy | Copertina del Menu
Copy | Concept del Menu

Social Engagement

Di pari passo, sui social network si è creato un format di contenuti editoriali volti alla diffusione del marchio Via Vai Firenze, allo scopo di coinvolgere gli utenti e di favorire il ricordo del brand.

Paura, eh? 👻👻👻 Ci vediamo stasera al #ViaVaiFirenze per una • fantasmagorica • cena di #Halloween a base di #sushi 😉

Pubblicato da Ristorante ViaVai Firenze su Martedì 31 ottobre 2017


Lavoro svolto per Web Commerce srl